Vai al contenuto Vai alle sezioni

Seguici Facebook Twitter

Ti trovi in : Home > Archivio Manifestazioni ed Eventi

Archivio Manifestazioni ed Eventi

NOVEMBER PORC 2016

XV edizione della staffetta più golosa d'Italia.

Vi aspettiamo!

Le DATE
- 4-5-6 Novembre Sissa-Trecasali
- 11-12-13 Novembre Polesine Parmense
- 18-19-20 Novembre Zibello
- 25-26-27 Novembre Roccabianca

La staffetta più golosa d'Italia festeggia i primi 15 anni!

Scoprite il mondo del November Porc e vivetelo con noi!

Per informazioni:www.novemberporc.it

A pranzo con la Duchessa al Gran Galà del Tortél Dóls

"Non si ha la minima idea a Vienna della gaiezza che regna qui e di quanto si amino le mascherate i buoni pranzi…” Così scriveva nel 1812 la giovane Maria Luigia – da due anni consorte dell’imperatore Napoleone – raccontando alla sorella Leopoldina i fasti del carnevale di Parigi. Qualche anno dopo, nelle cucine della Duchessa di Parma, l’eterea raffinatezza degli chef francesi si sarebbe sposata alla più austera tradizione austriaca, con qualche sprazzo di italianità: per assaggiare (letteralmente!) questo intreccio di storia e sapori sarà necessario non mancare al Gran Galà del Tortél Dóls 2016, sabato 8 e domenica 9 ottobre a Colorno (Parma): nel ristorante dell’evento, infatti, i visitatori non troveranno soltanto l’ormai celebre primo piatto tradizionale della Bassa parmense – ravioli di pasta fresca con ripieno di vin cotto, pan grattato e mostarda di frutti antichi – che l’omonima Confraternita si impegna a valorizzare e difendere dall’oblio; il resto del menù, a cura del Ristorante Al Vèdel – Podere Cadassa, proporrà una serie di piatti dedicati al tipo di cucina in vigore alla corte ducale di Maria Luigia D’Austria.


Un omaggio alla Duchessa, nel bicentenario del suo arrivo a Parma, che in qualche modo era dovuto; non solo per la location del Gran Galà, che si svilupperà anche nel giardino della Reggia Ducale – residenza estiva di Maria Luigia – ma anche perché leggenda narra che il Tortél Dóls sia nato proprio dalla contaminazione della tradizione culinaria austriaca (il ripieno agrodolce) con quella locale (la pasta ripiena).
Qualche esempio dei piatti in menù: tra gli antipasti, oltre all’immancabile Culatello di Zibello DOP e ai salumi misti della Bassa, figura il Paté alla Finanziera con il Pane Brioche e l’Uovo Affogato Suzette; il primo è unico, ovviamente, ma tra i secondi il richiamo della storia si fa sentire con il Petto di Tacchino farcito "Duchessa di Parma” in salsa marsala, il Coniglio con le Prugne "alla tedesca”, il Cotechino Lessato con la mela al forno e i crauti parmigiani e il Bue Brasato "alla francese” con le cipolline.
Tra i dolci invece (che Maria Luigia amava moltissimo: nel libro "Maria Luigia a Tavola” di Mario Zannoni si narra addirittura di un’indigestione di dolci del piccolo Re di Roma, avvenuta con la madre durante la permanenza a Vienna) compaiono l’interpretazione nostrana della Torta Sacher, la Torta Maria Luigia, il Tortél Dóls fritto e la Crema Cotta con la mela cotogna.

Il Gran Galà del Tortél Dóls – organizzato dalla Confraternita e dal Comune di Colorno – non è però solo buona tavola: come sempre la kermesse riserverà occasioni di spettacolo (come la "Gara delle Rezdore” presentata da Stefano Bicocchi, in arte Vito, e il concerto dell’Orchestra Bambolbì), shopping, con il Mercato della Terra Slow Food e le bancarelle di artigianato, e iniziative pensate su misura per i piccoli, come i laboratori di cucina di ALMA.
Per informazioni e per rimanere aggiornati sul programma del Gran Galà: www.facebook.com/confraternitatorteldols
Tel. 0521 313300 – www.torteldols.cominfo@torteldols.com

SISSA - Sagra di San Giacomo 30/07-02/08 2016

Mercoledì 27 luglio
Musica in Castello con "Uccio De Santis” - attore cabarettista
presenta lo spettacolo "E'da una vita che faccio questa vita”
Parco della Montagnola - dalle h. 21,00 – sarà attivo il servizio bar – ingresso gratuito

Giovedì 28 luglio
Sfilata di moda "Sissa Fashion and style” - Piazza Scaramuzza - dalle h. 21,00

Venerdì 29 luglio
"Guinness Party 25^ edizione” - "Mé, Pék e Barba” in concerto e a seguire Dj Aldo
organizzato da "Hogan's Heroes” in collaborazione con "Pro Loco Sissa Trecasali”
Parco della Montagnola - dalle h. 19,00 - cucina folk – ingresso gratuito

Sabato 30 luglio
"Sport targato Sissa” per bambini e ragazzi organizzati dell'A.S.D.P.S. Tuttimondi di Parma e Polisportiva di Torrile
area giardino Scuola Elementare e Rocca - a partire dalle h. 9,30

98° Giro Ciclistico di Sissa Trecasali
Ritrovo h. 13,00 a Sissa presso il Bar Arci "Dop Lavor” - Partenze dalle ore 14,30

Laboratorio fotografico "Sissafotoshow” - area giardino della Rocca – dalle h. 19,00

"Guinness Party 25^ edizione” - "Casa del Vento” in concerto e a seguire Dj Chris
organizzato da "Hogan's Heroes” in collaborazione con "Pro Loco Sissa Trecasali”
Parco della Montagnola - dalle h. 19,00 - cucina folk – ingresso gratuito

Domenica 31 luglio
Vespa Cross - Campo Sportivo – ore h. 10,00 prove – h. 17,30 esibizione - organizzata dal Vespa Cross Bergamo
Esposizione moto d'epoca - organizzata dell'Ass.ne Motociclistica di Roccabianca

Area giardino della Rocca e Scuole Elementari:
Torneo di Street Volley – dalle h. 18,00 (per info 347/9843028)
La fabbrica del circo presenta lo spettacolo "Ride bene chi ride per ultimo” – a partire dalle h. 18,00
Laboratorio fotografico "Sissafotoshow” e di "Body Painting” con sfilata finale dalle h. 19,00

"Cena fuori dal Comune” e "Noche Tropical” con la scuola di ballo "Chango Danza”
organizzata della Protezione Civile Maria Luigia
Parco della Montagnola dalle h. 19,30 – cucina tradizionale – ingresso gratuito

Lunedì 1 agosto
La compagnia "Dialettale Sissese” ci presenta la nuova fragorosa ed eclatante commedia "Quota 90”.
Parco della Montagnola dalle h. 21,00 - Sarà attivo il servizio bar

Martedì 2 agosto
Giuseppe Rivara e Giuliano Bolzoni presentano il filmato "Testimonianze del passato”
Parco della Montagnola dalle h. 21,00

***eventi collaterali***

Mercato serale dal venerdì alla domenica organizzato da "Bi&Bi eventi”
Da giovedì 28 luglio a martedì 2 agosto
Pesca di Beneficenza presso l'Oratorio San Rocco.
Mostra fotografica di Giuseppe Rivara "I colori della bassa e immaginario”

Divertimento per tutta la durata della sagra con il LUNA PARK
GIOVEDI' 28 LUGLIO PROMOZIONE GIOSTRE TUTTE AD €. 1,00
LUNEDI'1 AGOSTO GADGET PER TUTTI

Tutela denominazione generica Culatello: Finalmente la pubblicazione del decreto

Comunicato Stampa Consorzio del Culatello di Zibello - POLESINE- ZIBELLO 15 luglio 2016

"Un percorso lungo un decennio, finalmente la tutela della denominazione generica Culatello è realtà”
Il presidente con grande soddisfazione dopo un decennio di intenso lavoro, informa che il 28 giugno 2016, è stato pubblicato il Dm a firma congiunta del Ministero dello Sviluppo Economico e del Ministero dell’Agricoltura che regolamenta le produzione e la vendita del "Culatello”, termine largamente utilizzato nel corso degli anni per avvalorare salumi che nulla avevano a che vedere con questo prodotto.
Il 28 giugno 2016 segna quindi una data storica per la tutela di uno tra i salumi più tradizionali ed importanti al mondo. Sulla Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana è stato infatti pubblicato il decreto congiunto Ministero dello Sviluppo Economico e Ministero dell’Agricoltura riguardante le modifiche al Dm 21 settembre 2005, "concernente la disciplina della produzione e la vendita di taluni prodotti di salumeria”.
Nella sua nuova promulgazione l’atto contiene la normazione della denominazione generica Culatello identificandolo come in effetti è, un insaccato.
Tale normativa costituisce una pietra miliare per la tutela di tutti i prodotti derivati dalla coscia del maiale e privi di cotenna (culatelli) ed in particolar modo per il Culatello di Zibello unico della famiglia a fregiarsi della DOP.
Anni di duro lavoro portato a termine con tenacia e determinazione dal Consorzio di Tutela del Culatello di Zibello; un risultato storico che produrrà l’effetto di eliminare dal mercato tutte quelle denominazioni che si fregiano ingiustamente del termine Culatello, portato agli onori delle cronache soprattutto dalla Denominazione Protetta (Culatello di Zibello). Un indotto di milioni di pezzi prodotti nell’ultimo decennio che ha causato ricadute negative evidenti sul comportato del Re dei Salumi.
Scaduti i termini di proroga sarà quindi vietato utilizzare la denominazione di vendita "Culatello” per prodotti similari lavorati con tecniche diverse anche se possiedono la stessa base anatomica.
Il Dm prevede anche il divieto di impiego del termine nelle denominazioni, negli ingredienti e comunque nell’etichettatura o nella presentazione di prodotti nei quali non sia utilizzata la materia prima individuata e descritta nel decreto stesso, ovvero un prodotto insaccato e legato con spago di una stagionatura minima di 9 mesi.
Non sarà più possibile usare denominazioni di vendita quali: Culatello con Cotenna, Strolghino di Culatello, fiocco di Culatello ed altri prodotti simili ad oggi presenti nel panorama agroalimentare Italiano.
La soddisfazione del consiglio e di tutti i produttori del Culatello di Zibello è grande, un risultato storico ottenuto anche grazie all’impegno diretto dei funzionari e dei titolari dei dicasteri firmatari, i ministri Maurizio Martina e Carlo Calenda, degli assessori all’agricoltura di Emilia Romagna e Lombardia Simona Caselli e Giovanni Fava oltre all’appoggio di: CCIAA Parma, sindaci dei Comuni dell’area di produzione del Culatello di Zibello DOP e Slow Food nella figura del presidente Carlo Petrini e di importanti opinion leader come Oscar Farinetti.
Con questo nuovo strumento di tutela si potrà agire più efficacemente per la difesa del nostro prodotto DOP creando maggior trasparenza nel mercato anche a garanzia del consumatore finale.

Il presidente
Massimo Spigaroli

SAPER&SAPORI - SORAGNA

DOMENICA 3 LUGLIO
Piazza Garibaldi, ore 20.30
"CARMINA BURANA"

LUNEDI' 4 LUGLIO
Palazzo Braibanti, ore 19.00
"NON C'E' INNOVAZIONE SENZA TRADIZIONE"

Piazzale Meli Lupi, ore 20.45
LE ECCELLENZE IN TAVOLA


per info e prenotazione cena "Eccellenze in Tavola" - 340 5330385 (valentina) - 0524 598922 (daniela)

Scarica allegati:

- locandina

November Porc 2015

XIV edizione della staffetta più golosa d'Italia. Vi aspettiamo!

Le DATE  
- 5-6-7-8 Novembre Sissa-Trecasali
- 13-14-15 Novembre Polesine Parmense
- 20-21-22 Novembre Zibello
- 27-28-29 Novembre Roccabianca

Per informazioni: www.novemberporc.it

Polesine e Zibello, la cucina tra terra e acqua

Domenica 13 settembre l'Itinerario delle vie d'acqua, si presenta a Polesine e Zibello. presso AREA PO.

Per informazioni Ufficio Turistico Zibello 05249388

Scarica allegati:

- Viaggio Verso Expo

Sagra dell'addolorata - Soragna

Sabato 12 settembre a Soragna si svolgerà la Sagra dell'addolorata: Street Food e musica (Stupido Hotel) dalle 19.00 a notte fonda.
Domenica 13 settembre Foto d'Annata, maratona (soggettivamente) fotografica, dal mattino a sera inoltrata.
Leggi il programma.

59.ma Fiera della fortanina e della spalla cotta San Secondo

Una manifestazione dedicata ai due prodotti tradizionali con un programma che prevede serate gastronomiche, cultura, mostre, sport, spettacoli, musica e luci.

Nel programma dettagliato è possibile consultare il programma di ogni serata

Ponte dei Sapori San Secondo Parmense 27-28-29 Marzo

Torna l’appuntamento dedicato alla buona tavola e ai prodotti tipici del territorio.

A San Secondo Parmense tre giorni ricchi di iniziative e appuntamenti con oltre cento stand, spettacolo, sport, arte e naturalmente gastronomia.

Il Ponte dei Sapori celebra il più importante prodotto del territorio, la Spalla di San Secondo.

L’evento in programma da venerdì 27 a domenica 29 marzo sarà quest’anno ancora più ricco!

Scarica allegati:

- Ponte dei Sapori

Festa della Spalla Cruda di Palasone Sissa 21-22 marzo

Degustazione di prodotti locali tipici e della regina dei salumi.

Possibilità di cenare e pranzare al coperto all'interno del parco della Montagnola ai piedi della maestosa Rocca dei Terzi di Sissa.

Stand di prodotti eno-gastronomici, biologici, di qualità provenienti da tutta Italia.

INFO

Scarica allegati:

- retro

- volantino

November Porc 2014

  • Sissa: 8-9 novembre 2014
  • Polesine P.se: 15 -16 novembre 2014
  • Zibello: 22 - 23 Novembre 2014
  • Roccabianca: 29- 30 Novembre 2014


Gran Galà del Tortél Dóls: l'11 e 12 ottobre Colorno celebra la buona tavola

Due giorni dedicati al primo piatto tipico con degustazioni, presentazioni, mostra mercato di piante e frutti antichi, mercato Rural della biodiversità laboratori e la Gara delle Rezdore
Info e programma completo: Confraternita del Tortél Dóls - www.torteldols.com - Tel. 0521 313118

Ritorna per il settimo anno il Gran Galà del Tortél Dóls, la kermesse gastronomica culturale, organizzata dalla Confraternita del Tortél Dóls, in programma sabato 11 e domenica 12 ottobre nel borgo storico di Colorno (Pr).

XXVIX Festa del Culatello

Scarica il programma

Scarica allegati:

- VolantinoCulatello2014

XXV Edizione del Palio di San Secondo

Le tre giornate del Palio ripropongono i festeggiamenti avvenuti nel 1523, in occasione del matrimonio tra il Marchese Pier Maria Rossi e Camilla, figlia del signore di Vescovado Giovanni Gonzaga.

  • 24-25 Maggio
  • 30-31 maggio
  • 1 giugno

Per info:


Ponte dei Sapori - S.Secondo P.se

28 - 29 - 30 MARZO 2014

Oltre 100 stand


Nella tensostruttura di Piazza Mazzini

Venerd?28 e sabato 29 dalle ore 19,30 CENA

Domenica 30 dalle ore 13,30 PRANZO

Tortél Dols - Colorno 6 ottobre

DOMENICA 6 OTTOBRE dalle ore 10,00 nel centro storico

ANTEPRIMA 5 ottobre

  • Mercatini e stand gastronomici
  • Laboratori per bambini
  • Concerto in reggia
  • Cena in piazza

Per info:
www.torteldols.it
http://www.facebook.com/confraternitatorteldols 

November Porc 2013

  • Sissa: 2-3 Novembre
  • Polesine P.se: 9-10 Novembre
  • Zibello: 16-17 Novembre
  • Roccabianca: 23-24 Novembre


Scarica allegati:

- November Porc 2013

Vincitori della riffa della XXVIII Festa del Culatello


  • 1 premio: Culatello DOP vinto da Donati Donatella biglietto rosa n. 49
  • 2 premio: sig.Rossi Tommaso biglietto n. 78 rosa (trancio di culatello )
I premi potranno essere ritirati presso Boutique della Carni a Zibello tel.0524 99676.

(Ente Organizzatore Comitato festa del Culatello di Zibello)

Ponte dei Sapori di San Secondo - Il Mercato di November Porc

Ponte dei Sapori di San Secondo - Il Mercato di November Porc

Il prodotto tipico è servito!

A tavola lungo "Il Ponte dei Sapori”...L'Arte del Gusto!

22-23-24 MARZO 2013


Per informazioni

NOVEMBER PORC .. speriamo ci sia la Nebbia! Undicesima edizione ecco le date

SISSA "I Sapori del Maiale" - 3-4 novembre 2012

ZIBELLO "Piaceri e Delizie alla Corte di Re Culatello" - 17 - 18 novembre 2012 

ROCCABIANCA "Armonie di Spezie e Infusi" - 24 - 25 novembre 2012

Anche quest'anno abbiamo il piacere di invitarvi nella splendida cornice della Bassa Parmense per quattro fine settimana all'insegna del gusto e della buona tavola!
E PER TUTTO IL MESE DI NOVEMBRE PRESSO I NOSTRI RISTORATORI.. "A TAVOLA CON NOVEMBER PORC" RICCHI MENU' DEDICATI A SUA MAESTA' IL MAIALE...


Per informazioni

Tel. 0524 99131 – 0524 939081 - 334 3656632
www.novemberporc.com

Manifestazioni gustose nella Bassa Parmense

COLORNO "Tortél Dóls" - 6/7 ottobre 2012

Sabato 6 ottobre, in anticipazione al Gran Galà un raffinato concerto soprano e arpa con Gabriella Corsari e Carla They, ad ingresso gratuito.A seguire un leggero aperitivo e in piazza una cena a base di torta fritta, culatello di Zibello e tipicità del territorio....Vi aspettiamo!!!


Per informazioni:
www.torteldols.com

SORAGNA - "Festa della Polenta" -29/30 settembre 2012
Sabato 29 E domenica 30 Settembre 2012 avrà luogo a Soragna la gustossima festa della Polenta!

Per informazioni:
www.alpinisoragna.it

AGRIFORM S.r.l. in collaborazione con il Consorzio del Culatello di Zibello, la Strada del Culatello

VALORIZZAZIONE DELLE ANTICHE PRODUZIONI SALUMIERE DI PARMA E DEL SUO TERRITORIO

Obiettivo dell’intervento formativo:
L’attività formativa, volta alla salvaguardia e alla valorizzazione delle produzioni tipiche locali, si propone l’obiettivo di creare figure specializzate nella lavorazione e conservazione delle carni suine attraverso la diffusione delle tecniche di produzione dei diversi salumi tipici della Bassa Parmense...

Per informazioni:
Agriform S.r.l. - Via Torelli, 17 – 43123 Parma (Pr)
Tel. 0521/244785 – Fax 0521/484020
mail: agriform.coordinamento@provincia.parma.it

II° PALIO DELLA SPALLA CRUDA – LA DISFIDA DELLA REGINA DEI SALUMI

5 novembre 2011 alle ore 15,30

Il Comune di Sissa e la strada del Culatello di Zibello indicono un bando denominato "II° Palio della Spalla Cruda - la disfida delle regine dei salumi” per la promozione e valorizzazione della produzione della Spalla Cruda a cui sono invitati due categorie di partecipanti : amatori e professionisti

Emozioni d’Autore nella “Bassa”

A dicembre, quattro appuntamenti in quattro località diverse per "vivere” le suggestioni, i luoghi e le atmosfere che ispirarono Verdi e Guareschi.

Quattro artisti aiuteranno ad … emozionarsi.

Domenica 4 dicembre - Busseto
Giovedì 8 dicembre - Fontanelle di Roccabianca
Domenica 11 dicembre - Zibello
Domenica 18 dicembre - Polesine Parmense

Per informazioni:
IAT Busseto 0524 92487
info@bussetolive.com
Parma Point 0521 931800

Scarica allegati:

- Scarica il comunicato Stampa

WINE FOOD FESTIVAL 2011

Un ricco calendario di "eventi golosi", un viaggio di gusto in Emilia Romagna, alla scoperta dei piaceri della regione, da Piacenza a Rimini.
Tante le "Offerte Vacanza" per coloro che vogliono assaggiare tutti questi sapori nella terra del buon gusto e vivere le emozioni sul territorio.

Ufficio stampa APT BOLOGNA - Referente Maria Staltari
Tel 051/4202640
E-mail: m.staltari@aptservizi.com

VAI AL SITO UFFICIALE

SCARICA LA BROCHURE CON IL CALENDARIO

NOVEMBER PORC 2011 - grazie a tutti

La Strada del Culatello ha festeggiato la decima edizione di November Porc.
Un ringraziamento a tutti quelli che hanno partecipato, a tutti i volontari che hanno reso possibile l'evento, agli sponsor, agli amici, ai musicisti, ai banchi, a tutti voi!
Grazie a chi ha contribuito a posta su Facebook e mantenere vivo l'interesse.
Grazie a quelli che hanno visitato il sito 10anni.novemberporc.it e hanno inserito il loro video.

ROOTS 'N' BLUES FOOD FESTIVAL

6 weekend in Provincia di Parma per gustare la buona cucina e per ascoltare la buona musica:
da venerdì 12 giugno a sabato 18 luglio, in giro per la bassa, il vero sapore del Blues.

Per Informazioni:
info@rootsandblues.org - 339 3849219
www.rootsandblues.org
www.rootsway.ning.com

NOVEMBER PORC 2008

Programma 2008
08 - 09 nov. Sissa
15 - 16 nov. Polesine P.Se
22 - 23 nov. Zibello
29 - 30 nov. Roccabianca

www.novemberporc.it

ROOTSWAY : ROOTS 'N' BLUES FESTIVAL

Roots’n’Blues è un’associazione no-profit fondata a Parma (Italia) nel Gennaio 2004, che intende promuovere e divulgare la cultura rurale musicale americana e afro-americana, che tanto ha influenzato l’attuale musica giovanile contemporanea.
www.rootsandblues.org

NIPPONICA 2007

SABATO 15 SETTEMBRE
presso la Rocca di Roccabianca

Vai al sito www.nipponica.it

November Porc 2007

A TAVOLA CON IL BLUES

A Polesine Parmense venerdì 29 e sabato 30 giugno la tappa di "A tavola con il Blues-Rootsway Roots’n’Blues & Food Festival”
La manifestazione unisce musica e gastronomia del Po e del Mississippi
Dagli Usa bistecche di bisonte, carne del Nebraska e fritto americano
Prosegue la Mostra fotografica alla reggia di Colorno

A Tavola con il Blues
è cresciuto fino a …. Diolo di Soragna

Sabato 14 luglio alcuni dei migliori bluesmen italiani nel "recupero” che si terrà al campo sportivo.
Come al solito i buongustai potranno assaporare piatti del Mississippi e della "bassa”

Porcolonga Primavera - Autunno

23/04/ 2006 - 17/09/ 2006
In bicicletta e in barca nelle Terre di Verdi e Guareschi
  • Per informazioni:
    Ass. Strada del Culatello di Zibello Tel. 0524 939081
  • Per prenotazioni:
    UISP Parma Tel. 0521 7074
  • Pacchetti:
    Food Valley Travel Tel. 0524 533500 - 0521 798515
    Và Pensiero Viaggi Tel. 0524 91708

November Porc

Sissa
5-6 novembre: i sapori del maiale
Polesine P.se
12-13 novembre: ti cuociamo preti e vescovi
Zibello
19-20 novembre: piaceri e delizie alla corte di Re Culatello
Roccabianca
26-27 novembre: armonie di spezie e infusi

Per ogni informazione:
Strada del Culatello di Zibello tel. 0524 939081
Parma Turismi tel. 0521 386329

Roots and Blues Food Festival

A tavola col Blues!
Giugno 2006: lungo il Fiume Po
Parma, Roccabianca, Zibello, Sissa, Polesine P.se, Colorno: dal 9 giugno, tutti i week end.
In barca col Blues: gite musicali sul Po con merenda.

INGRESSO GRATUITO

www.rootsandblues.org

Porcolonga d’Autunno, pedalando fra Po e Culatello

Nel territorio di Verdi e Guareschi domenica 18 settembre 10 itinerari in bici e in barca sul Po - Soste golose e visite ai monumenti – La bassa parmense è una zona tutta da scoprire con prodotti tipici di eccellenza

Per ogni informazione:
Strada del Culatello di Zibello - tel. 0524 939081

Giugno si veste di Blues, lungo il Po,sulla Strada del Culatello di Zibello

Staffetta all’insegna del Blues, nei quattro fine settimana a Zibello, Roccabianca, Sissa e Polesine Parmense – Con il "Rootsway Roots’n’ Blues & Food Festival” musicisti e band internazionali (alcuni in data unica italiana ed europea), renderanno omaggio alla musica delle "radici” americane unendo il Po e il Mississippi – Le prime selezioni I.B.C. 2006 – La "leggenda” Aubrey Ghent, per la prima volta in Italia – Eventi collaterali con gastronomia della "bassa” e statunitense.

Per informazioni:
Strada del Culatello di Zibello - tel. 0524/939081
E-mail: info@stradadelculatello.it | info@rootsandblues.org

November Porc 2004

Il weekend 6/7 novembre 2004 a Sissa prenderà il via la terza edizione di NOVEMBER PORC.

Il week end successivo 13/14 novembre la manifestazione si terrà a Polesine P.se; poi sarà la volta di Zibello il 20/21 novembre e per finire il 27/28 si concluderà a Roccabianca la kermesse.

Porcolonga d'Autunno 2004

Domenica 12 settembre 2004.
In bicicletta ed in barca nelle terre di Verdi e Guareschi.

Percorsi eno-gastronomici "misti", su due ruote ed in barca sul Fiume Po, con soste golose presso le aziende associate alla Strada del Culatello di Zibello dove si potranno assaporare Culatello di Zibello, formaggio Parmigiano Reggiano, vino Fortana del taro ed altre specialità locali!!!

Porcolonga di Primavera 2004

Domenica 25 Aprile 2004
In bicicletta ed in barca nelle terre di Verdi e Guareschi.

Percorsi eno-gastronomici "misti", su due ruote ed in barca sul Fiume Po, con soste golose presso le aziende associate alla Strada del Culatello di Zibello dove si potranno assaporare Culatello di Zibello, formaggio Parmigiano Reggiano, vino Fortana del taro ed altre specialità locali!!!

Inaugurazione "Ciclopista del Po"

Da Mezzani a Polesine 2-3-4 Aprile 2004

Inaugurazione della nuova ciclopista che collega i comuni del Lungo Po. Un evento che si articola fra tre giornate in cui ogni comune coinvolto organizza manifestazioni di vario genere. Insieme ai sei principali comuni attraverso i quali si snoda il percorso, altre località partecipano attivamente a questa tre giornate davvero straordinaria. Oltre a sport, musica e spettacolo, "Gastronomia d'acqua" rappresenta un'occasione unica per assaporare i prodotti tipici locali e quelli della riviera adriatica.

November Porc 2003

Programmi degli avvenimenti di Sissa, Polesine P.se e Zibello

I sapori del Maiale (9° edizione)
  • 9 novembre 2003: ti cuociamo Preti e Vescovi
  • 16 novembre 2003: ti Vendiamo un Maiale
  • 23 novembre 2003

Strada del Culatello di Zibello Tel: 0524-939081 mail: info@stradadelculatello.it P:IVA 9102673034

Credits: e-project srl e-project

Informativa

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate della cookie policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy.

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

Accetta Annulla